Inserimento di nuovi Sostenitori nell’Albo della Fondazione Elvio Pescarmona

 03/06/2020

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha inserito il Dott. Marco Burdese nell’Albo dei Sostenitori in data 25 Maggio 2020 .

L’art. 9 dello Statuto della Fondazione, al comma 1 istituisce la figura del “Sostenitore” e al comma 4 istituisce l’Albo dei Sostenitori e ne garantisce l’aggiornamento e la regolare tenuta.

Ai sensi del primo comma di detto art 9 “possono ottenere la qualifica di Sostenitori, nei casi, per il tempo ed alle condizioni che vengono periodicamente stabiliti con apposita deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell’Ente, le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private che si sono particolarmente distinte nel campo del volontariato locale o che, condividendo le finalità della Fondazione, hanno contribuito alla vita della medesima o dell’ex IPAB Casa di Riposo di San Damiano e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali, con le modalità e in misura non inferiore a quella stabilita, anche annualmente, dal Consiglio di Amministrazione, ovvero con un’attività, anche professionale, di particolare rilievo o con l’attribuzione di beni materiali o immateriali”.


Da anni Il Dottor Marco Burdese è in prima linea contro lo stigma della malattia mentale e non si è mai voltato indietro di fronte alle richieste di aiuto dei più fragili, degli emarginati: vedi i migranti, vedi situazione di criticità madre/bambino (Casa Bosticco, Casa Martino, ecc). Donare tempo, attenzione, assistenza, denaro per progetti di solidarietà sociale è un esempio di straordinario valore ancora di più in un momento di difficile contingenza sociale e sanitaria.

L’attenzione alla persona Anziana fragile significa attenzione alla sua storia, al contesto sociale e relazionale. E’ un bene prezioso, favorisce il potenziamento delle sinergie, riduce il malessere.

In questo periodo di pandemia, in cui è stato messo a dura prova il funzionamento della società globale, con fortissima riduzione delle risorse finanziarie e con l’urgenza di tutelare la salute delle persone, la scelta del Dott. Marco Burdese e del Consiglio Direttivo della Associazione Albero della Vita di San Damiano di elargire alla Fondazione Elvio Pescarmona un generoso contributo per progetti di sostegno a persone Anziane in difficoltà, ci ha particolarmente toccati.

Per questo motivo, con votazione unanime e profonda gratitudine il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha inserito il Dott. Marco Burdese nell’Albo dei Sostenitori.

IL PRESIDENTE

Eliana Gai
                                                                                                       


 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.